Old Market

Old Market

Sharm vecchia oppure Old Market questo il nome del posto che dopo l’attentato del 23 luglio 2005 è cambiato radicalmente. La prima volta che ci sono stato, le strade interne erano sterrate, negozi un po’ dismessi e soprattutto un negozio che vendeva polli !! All’esterno chiusi in gabbie di legno si facevano sentire sia per i versi che per l’odore !! Girato l’angolo un bar di Illy caffè con tanto di tazze da collezione e la macchina da bar. L’unico posto dove bere un caffè decente !!!!
Oggi è cambiata completamente, le strade sono asfaltate, una grande moschea è al centro della piazza e la qualità dei negozi è decisamente migliorata. Entrando in Old Market sulla destra c’è una stradina che porta ad una piazzetta interna con tanto di piccola montagna con le cascate…è tutto talmente finto che sembra Las Vegas !!! Rispetto a Naama Bay è comunque il posto giusto dove comprare souvenir o altro perchè è molto più economica.

Le foto sotto risalgono al 2005 si vede la polleria e lo stesso negozio di frutta (vedi foto sopra) come era allora. Un ristorante da segnalare è il Sinai Star. Ti siedi dove c’è posto e mangi pesce a volontà spendendo poco. Buonissimo !!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *