Viaggio e Tahiti

Viaggio e Tahiti

Il volo è verso ovest potete scegliere lo scalo tra New York e Los Angeles. Io ho scelto New York. Volo con la Delta, il solito carro bestiame. A New York sei un passeggero in transito e devi cambiare il gate per raggiungere la Air Tahiti Nui, a quel punto diventi un detenuto scortato da poliziotti armati di pistola e manganello che urlano frasi incomprensibili per farti andare avanti. Tralascio il controllo passaporti anche perchè era il primo anno dopo il passaggio al passaporto digitale. A mia mamma in Italia, si erano dimenticati di annullare il vecchio passaporto così risultava che ne avesse due…hanno dovuto chiamare l’Italia per sapere cosa era successo per poi rilasciarci…
La seconda parte del volo è stata lunga ma confortevole la Air Tahiti Nui è decisamente più confortevole. Arrivi a Tahiti che hai l’aria di un pugile suonato, e li nuovo problema…La Polinesia Francese è composta da 118 isole, gran parte servite da Tahiti. Ogni isola deve essere rifornita da beni primari e per farlo usano una nave cargo, la Ara Nui, e gli aerei interni e per questo motivo prima partono le loro consegne e poi i tuoi bagagli. C’è uno sportello in aeroporto dove devi fare la fila e comunicare loro quali sono i tuoi successivi spostamenti e nomi dei resort. Dopodichè finalmente arrivi in albergo…senza bagagli, senza cambio, senza spazzolino ecc ecc…Ma appena arrivi alla tua prima destinazione…ecco i bagagli in camera !!
Tahiti non è quella delle foto su internet, Tahiti è brutta, sporca e piena di transessuali !!!  Piombino è davvero molto più bella di Tahiti ed è ovvio perchè è l’unico centro commerciale nel raggio di migliaia di chilometri !! Siamo usciti la sera per andare al ristorante e sul lungomare ogni venti metri c’era un transessuale a passeggio !!! L’unico posto degno di nota è il mercato coperto; al piano terra frutta, verdura e pesce, al piano di sopra piccoli ristorantini a prezzi modici e il miglior tatuatore di Tahiti, c’è anche un gruppo locale che suona musiche polinesiane, chiedete loro che suonino Te Manu Pukarua uno dei loro brani tradizionali e saranno molto contenti del fatto che voi lo conosciate !! Se dovete comprare qualche ricordo da riportare in Italia fatelo al mercato perchè altrove costa tutto almeno quattro volte di più. Primo albergo del viaggio Le Royal Tahitien.
Finalmente si parte per la prima destinazione…

Mappa di Tahiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *