![](https://www.stefanopintoblog.it/wp-content/uploads/2018/12/IMG_1026.jpg)
New York
Ho voluto inserire New York nella Polinesia Francese perchè fa parte del viaggio di ritorno come scalo. Ci siamo stati tre giorni, quindi posso dire di non conoscerla affatto. Solito delirio al JFK. Solite file e come se non bastasse mi hanno aperto la borsa sub perchè non capivano cosa contenesse; ho preso la macchina fotografica e il suo scafandro subacqueo che ho dovuto montare davanti a loro. Cari amici aeroportuali di New York ma se uno viene dalla Polinesia con una borsa sub secondo voi cosa ci è andato a fare ???
L’albergo, il Pennsylvania Hotel, non era niente di che era un classico albergo per turisti di passaggio, ma la posizione era ottima, in pieno centro proprio di fronte al Madison Square Garden e a dieci minuti da Times Square. Non sapendo dove andare a mangiare ci siamo fatti consigliare da alcuni italiani che stavano con noi a Fakarava e siamo andati da Smith & Wollensky sulla 3th avenue. Una steak house fantastica, magari un po cara però dopo tanto pesce una bistecca ci stava benissimo ed è lo stesso ristorante dove Anne Hathaway va a prendere la bistecca per Meryl Streep ne “Il diavolo veste Prada”.
Abbiamo poi preso il Sightseeing per fare un giro completo di New York e ci siamo fermati a Ground Zero, erano passati quattro anni ma c’erano ancora le foto di tutti i caduti in quella immane tragedia. Non so se ci tornerei però sono stati tre bellissimi giorni !!!