![](https://www.stefanopintoblog.it/wp-content/uploads/2018/10/IMG_0455x.jpg)
Siladen 2007
L’isola di Siladen si raggiunge con volo dall’Italia passando per Singapore e Manado. Utilizzare assolutamente la Singapore Airlines per la prima tratta Roma – Singapore, sia perchè i posti a sedere sono più comodi e larghi rispetto alle altre compagnie sia per il Singapore City Pass, una sorta di card che ti permette di spostarti in città gratuitamente ed ottenere sconti su attrazioni da visitare. Una volta arrivati a Singapore, fate un giro in aeroporto, il Changi Airport è pazzesco !!!
A seconda delle coincidenze il volo successivo sarà Singapore – Manado, con la Silk Air, circa due ore di volo.
A Manado vi aspetta una jeep o un pulmino che vi porta sulla costa passando per una bellissima foresta…
Finalmente si arriva al Siladen Resort & Spa. La cucina è davvero ottima, si mangia molto bene e i tavoli sono apparecchiati con tovaglie persino sulla spiaggia. La scelta dei vini è più che sufficiente a parte la loro scarsa conoscenza del prodotto. Il primo giorno ti fanno scegliere un vino, il giorno dopo verso le 18 se sei ancora in piscina, vengono da te con la bottiglia e ti chiedono se il vino che hanno in mano va bene, arrivi a cena e come ti siedi viene il cameriere con la stessa bottiglia per avere conferma del vino scelto. Dopo mezz’ora ti portano il cestello del ghiaccio, e dopo ancora il vino che iniziano a stappare davanti a te. Insomma a fine cena puoi finalmente bere il tuo vino !!!!!
Degni di nota sono i Bungalows…a occhio sono più grandi di casa mia !!!
LO SNORKELING
Siamo nel Mare di Celebes, nel Parco Marino di Bunaken, dopo tanti viaggi, vi posso assicurare che è la più bella barriera corallina che abbia mai visto !! Dalla spiaggia, guardando il mare, sulla destra, c’è Siladen Timor, fatevi portare con la barca…in tre metri d’acqua troverete il paradiso. Corallo duro e molle coloratissimo, un vero piacere per gli occhi. Potete rientrare comodamente sull’isola con una breve nuotata. Unitevi la mattina alla barca dei sub, fate snorkeling durante le immersioni e seguite i sub, vedete più o meno le stesse cose che vedono loro…
LE IMMERSIONI
Punti di immersione : Lekuan 3, Siladen Utara, Mike’s Point, Sachiko Point, Gorango, Lekuan 2, Tawara, A Cha Cha, Dalton Point
Temperatura dell’acqua ad agosto: 28/29°
2 pensieri riguardo “Siladen 2007”
Bellissimo Sté. Sia le fotografie che i racconti
Grazie !!! Sono contento che ti piaccia !!!